Loading...
Lavoro Sopra Lavoro 2017-12-11T17:50:29+00:00

Lavoro Sopra Lavoro

“Lavoro Sopra Lavoro” è un progetto di laboratori di “Narrazioni Teatrali Site-Specific” volte a narrare e valorizzare la Fabbrica Alta tra passato, presente e futuro, attraverso le storie raccolte e prodotte dagli attori del laboratorio. Il percorso nasce dall’esigenza di restituire un luogo storico inutilizzato e riconnettersi con esso.
Il progetto è ideato dal Laboratorio di Management dell’Arte e della Cultura dell’Università Ca‘ Foscari di Venezia e TOP Teatri Off Padova, all’interno del progetto di formazione regionale FSE Dedalus; in collaborazione con il Comune di Schio, il Comitato Tecnico Scientifico per la rigenerazione della Fabbrica Alta e la Fondazione Teatro Civico.
“Non si restaura il corpo della Fabbrica se prima non si è capito quale anima può avere”

Lavoro Sopra Lavoro

17 giugno 2017 – Fabbrica Alta

Attraverso contributi personali e documenti d’archivio, 10 attori hanno creato un percorso drammaturgico dando vita ai personaggi che hanno abitato la Fabbrica, incontrando lo spettatore. In scena Davide Dal Pra, Simone Guerra, Vlad Bekk, Emma Abdelkerim, Stefano Rizzi, Stefano Campanari, Giovanna Milan, Manuela Carretta e Laura Mondin.

Lavoro Sopra Lavoro – Spazio Trasfigurato

28 ottobre 2017 – Fabbrica Alta

Il gruppo di artisti che nella prima edizione, partendo dalle suggestioni trasmesse dal luogo senza volerlo modificare, ha parlato di Fabbrica Alta attraverso la creazione e il racconto di storie passate, presenti e future in questa seconda sessione di lavoro ha provato invece a intervenire nello spazio, trasformandolo con allestimenti creati ad hoc e con l’ausilio dell’illuminazione artistica (light design).
Uno spazio, perciò, questa volta trasfigurato, passando per la conoscenza architettonica dello stesso e concependolo come “palcoscenico totale”.

TOP – Teatri Off Padova

TOP – Teatri Off Padova” è una società cooperativa d’impresa sociale nata nell’aprile 2014 che riunisce tre realtà teatrali off di Padova:
– Talea Teatro (già Teatrocontinuo)
– Teatro Popolare di Ricerca
– Amistad Teatro
La cooperativa TOP si prefigge di coordinare e valorizzare l’offerta teatrale di Padova attraverso il coinvolgimento di nuovo e vecchio pubblico agli spettacoli, la creazione
di nuove opportunità di lavoro per giovani creativi, l’utilizzo di nuove strategie di comunicazione e fundraising.

TOP nasce dalla volontà di rispondere alla situazione attuale con una proposta nuova e chiara a tutti i tipi di pubblico. Tra le motivazioni principali per cui è nata la rete c’è la volontà di unire le forze, le competenze e le diverse specificità di ciascuno, ideando progetti nuovi e innovativi e sviluppando anche azioni di comunicazione e promozioni comuni e più incisive.

La cooperativa si occupa di corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti; progetti per la scuola; organizzazioni di rassegne ed eventi, progetti per il sociale, affitto di spazi teatrali e molto altro.